Tre cime di Lavaredo, relax in sauna e ginnastica all’aria aperta

Dopo una giornata con gli scarponi ai piedi per ammirare i paesaggi delle Tre Cime di Lavaredo niente di meglio di un po’ di sano relax. La Spa Termesana mette a disposizione oltre 3.000 mq con piscine, sale per il riposo e trattamenti individuali e di coppia.

Al Bad Moos la scelta di certo non manca: dalla sauna finlandese alla biosauna, dal bagno turco al percorso Kneipp Sulfurea, fino alla cabina a infrarossi. Alle saune tradizionali si aggiungono la Lady Sauna “Picea” riservata alle donne, la Textil Sauna “Larix” con gettate di vapore agli aromi del bosco e la magnifica Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”.
Quest’ultima, in legno di cirmolo, rappresenta forse il top, grazie anche alla vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin. Appena fuori dalla sauna si trovano le docce a pioggia all’acqua solfata e la preziosa Sala relax Old Stube, una location esclusiva e di design, ricavata da un’antica Stube gotica del 13esimo secolo.
Il maestro di sauna del Bad Moos coinvolge spesso gli ospiti in eventi speciali, dalle gettate di vapore alle danze aromatiche, dalle poesie lette all’interno della sauna alle leggere degustazioni a base di bollicine e speck, fino alla passeggiata alla vicina chiesetta di St. Valentin ideale per il raffreddamento del corpo.

Ginnastica mattutina e gettate di vapore

Attività all’aria aperta e sedute in sauna, un binomio di benessere e salute che passa anche attraverso il programma quotidianoMove & Balance messo a punto dal Bad Moos per i propri ospiti. Oltre40 diverse attività distribuite nel corso della settimana, dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche. Per una vacanza attivaerigenerante, un benessere psicofisico intenso che coinvolge il corpo ma anche lo spirito. La ginnastica mattutinarisveglierà i sensi e permetterà di vivere con maggior entusiasmo tutta la giornata. Al ritorno, relax assicurato nell’area Termesana con le straordinarie gettate di vapore in sauna, un toccasana per l’organismo.
Ogni giorno è inoltre a disposizione gratuitamente un programma fitness nell’ampia e luminosa sala dedicata, con attrezzature all’avanguardia Nautilus e Technogym e personale qualificato. L’allenamento permetterà di affrontare al meglio l’attività outdoor sulle Dolomiti, ma anche di prevenire dolori muscolari, distorsioni e strappi.
All’esterno lo sport continua grazie a un percorso vita, appena fuori dall’hotel, che permette di esercitarsi nell’aria frizzante delle montagne, immersi nella natura altoatesina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: