Dopo un primo approfondimento sui rischi di tossicità dell’alluminio che potete leggere in questo post, Marina Salvi, ginecologa esperta di omeopatia, ci parla dell’utilizzo omeopatico di Alumina che può essere estremamente utile nella cura di molte patologie, soprattutto neurologiche. Ecco qui di seguito il suo approfondimento su come sfruttare il rimedio omeopatico Alumina.
Un rimedio per la memoria e la stipsi
Alumina può aiutare a ripristinare una memoria più pronta e vivace. Alumina è anche a-lumen, cioè senza luce. Che cosa significa? Una persona priva di gioia, cupa, assente alla vita, che non emana emozioni né prova sentimenti per gli altri. Una persona che vuole stare sola, bloccata nel suo mondo. Questo anche per paura di non riuscire a dire, non riuscire a fare, non riuscire a comportarsi normalmente quando è fuori di casa. C’è confusione, molta confusione in testa. Non le vengono le parole, per cui inizia ad usare parole che noi chiamiamo “passe-par-tout”, come “cosa”, “cosare” ecc.
Alumina è proprio il rimedio che aiuta a disintossicare il nostro corpo dal troppo alluminio che abbiamo depositato chissà dove e chissà da quanto tempo e che inizia però a farsi sentire. Segni, sintomi possono essere perdita di capelli, cefalea, ottundimento dei sensi, stitichezza, confusione e diminuzione della memoria. Grande stanchezza non spiegabile dalle nostre normali attività quotidiane.
La stitichezza è uno dei principali motivi per cui si inizia a conoscere Alumina. Infatti si usa moltissimo nella stipsi dei neonati, dei bambini ma anche dei nostri gatti!