L’Accademia della felicità, come imparare a star bene e a diventare chi desideriamo essere

Tutti noi ci ritroviamo quasi ogni giorno a chiederci cosa sia la felicità, ma meno frequentemente ci domandiamo se esista un metodo per apprendere come essere felici. O, meglio ancora, un luogo dover poter imparare a esserlo. Immagina allora che questo luogo esista, un’Accademia. Ecco, è davanti a te.

Ci entri da un cortile che solo all’apparenza è uguale ai tanti che ti è già capitato di attraversare. La differenza è che questo ti conduce a un edificio in cui entri in un modo ed esci che sei un’altra persona. Migliore? Probabile. Diversa? Sicuramente.

E’ quanto scopriamo attraverso questo bel libro appena uscito che si chiama proprio “L’Accademia della Felicità. Come ricominciare a fidarti di te e diventare la donna che desideri essere”. Lo ha scritto la personal coach Francesca Zampone ci accompagna in un percorso di conoscenza che è allo stesso tempo articolato e semplice, in un viaggio di consapevolezza per mettere a fuoco ciò che desideriamo davvero e imparare a volerci un po’ più bene.

Ogni capitolo del libro sarà come una stanza: aprirai la porta, ti guarderai intorno, scoprirai cose nuove. Potrai approfondire in ciascuna un tema specifico – l’amore, l’autostima, il lavoro, il denaro, il talento –, confrontarti con esercizi mirati che ti aiuteranno a sviluppare tutto il tuo potenziale, a dare un taglio definitivo agli auto-sabotaggi più o meno consapevoli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: