Il Park Hotel Ai Cappuccini, un antico monastero del XVII secolo rivisitato in chiave moderna, è il luogo perfetto per conciliare i bisogni del corpo con le esigenze della mente.
A pochi passi dal centro storico di Gubbio, borgo medievale perfettamente conservato ricco di cultura e fascino, il Cappuccini Wellness & SPA è una meta irrinunciabile per quanti sono alla ricerca di un luogo in cui abbandonarsi a un profondo relax.
Gli esperti di benessere della SPA traggono ispirazione dalla natura per creare nuovi trattamenti e proprio per l’estate arricchiscono il loro menù con un nuovissimo rituale, ideato per rinfrescare e rigenerare la pelle in profondità.
IL TRATTAMENTO – Aromaterapico, rigenerante ed elasticizzante, è ideale per restituire alla pelle freschezza, idratazione e rigenerazione. La fase iniziale prevede una delicata esfoliazione a base di cristalli di sale, olio essenziale di tè verde e menta piperita: abbinato ad un massaggio rinvigorente, gli attivi degli ingredienti assicurano un’azione drenante e rigenerante.
Una volta terminata l’esfoliazione si passa all’idratazione, grazie a una polpa freschissima e piacevole a base di cetriolo, mentuccia selvatica, menta piperita, ginseng e tè verde. La pelle risulta da subito più tonica, levigata, radiosa e leggera. L’ingrediente chiave di tutto il rituale è la menta: grazie alle sue proprietà rinfrescanti, decongestionanti, tonificanti e detossinanti è perfetta per dare sollievo a mente e corpo dal calore estivo.
Durata 50 minuti. Prezzo: € 95
A proposito di Park Hotel Ai Cappuccini
Il Park Hotel ai Cappuccini è un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Nella storia di Gubbio si possono facilmente rintracciare riferimenti a questo splendido edificio e alle comunità religiose che fin dalla sua costruzione l’hanno abitato. Le sue pietre e la sua architettura sono infatti tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto, come ha sottolineato lo scrittore francese Marcel Brion, che durante un soggiorno in Umbria notò che «nella pietra dei palazzi di Gubbio sembra essersi per sempre fissata l’anima stessa del Medioevo Italiano». Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno con un’indimenticabile esperienza culturale ed estetica. L’albergo è membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels.