Mi chiamo Irma D’Aria, sono nata a Napoli ma vivo a Roma da oltre 25 anni…..anche se sono sempre in giro!
Questo sito nasce dal desiderio di raccontare un nuovo benessere.
Tema che conosco bene visto che come giornalista mi occupo da più di vent’anni di salute e benessere per Repubblica principalmente, ma anche per altri editori (Mondadori) e per la televisione (Rai 2 Mattina in Famiglia, I Fatti vostri, Uno Mattina).
Tra un articolo e l’altro, ho scritto quattro libri tutti editi da Baldini & Castoldi: La spesa intelligente, Il piacere della casa, Il benessere in ufficio e poi il primo che è anche quello a cui sono più affezionata e da cui prende il nome questo progetto: L’Isola del Benessere.
Nonostante le difficoltà tipiche di chi lavora come free-lance, mi ritengo fortunata perché faccio un lavoro che, ancora oggi, dopo tanti anni, mi riempie di soddisfazione.
Ho l’opportunità di viaggiare, di incontrare persone interessanti e di scoprire, ogni giorno, qualcosa di nuovo.
Singolare che L’Isola del Benessere nasca proprio in questo periodo di emergenza Coronavirus quando tutti siamo in quarantena, preoccupati per la nostra salute e privati della nostra libertà di muoverci.
Proprio questa quarantena mi ha dato l’opportunità di realizzare questo piccolo sogno che avevo nel cassetto da tanti anni. Pur continuando a lavorare tantissimo, infatti, il Coronavirus mi sta facendo ‘risparmiare’ il tempo prima dedicato alla partecipazione a conferenze stampa e congressi in Italia o all’estero.
E poi la percezione che proprio ora, più che mai, lo ‘star bene’ sia importante per tutti: stiamo sviluppando una consapevolezza diversa che – spero – manterremo anche dopo, quando tutto sarà finito.
Questo sito rappresenta il completamento del mio percorso professionale, un contenitore tutto mio (e vostro) da riempire di informazioni, video e racconti che hanno un unico obiettivo: fornire strumenti utili per trovare nella vita di tutti i giorni la nostra piccola ‘isola di benessere’!